The Devil's Miner 2005

N/D
3.0/5
La locandina di The Devil's Miner

The Devil's Miner è un film di genere Documentario del 2005 diretto da Kief Davidson e Richard Ladkani. Durata: 82 min. Paese di produzione: Germania, USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario
Anno
2005
Regia
Kief Davidson, Richard Ladkani
Paese
Germania, USA
Durata
82 Min

Trama

La trama di The Devil's Miner (2005). I fratelli Vargas - Basilio, 14 anni, e Bernardino, 12 anni - lavorano nelle miniere d'argento di Cerro Rico, in Bolivia, dove il destino dei minatori viene determinato e salvaguardato da centinaia di statuette raffiguranti il 'Tio', una figura diabolica presente dai tempi dell'invasione spagnola nel XVI secolo. Basilio e Bernardino sono cresciuti in fretta, senza padre e con responsabilità molto più grandi di loro. Lavorano infatti per sostentare la poverissima madre e provvedere ai loro studi, confidando che il Tio delle miniere sia generoso con loro. Solo grazie a lui, guadagnando abbastanza soldi per rifornire la famiglia di abiti, viveri e materiale scolastico, potranno cambiare la loro vita.

Cast

Vai al cast completo di The Devil's Miner

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Devil's Miner e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Bolivia.

Accoglienza

Attualmente The Devil's Miner ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
13.677 $

Box-office The Devil's Miner (2005)

Premi e nomination

I premi vinti da The Devil's Miner e le nomination:

European Film Awards (2005)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

The Devil's Miner è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa