The Dark 2005

N/D
2.9/5
La locandina italiana di The Dark

The Dark è un film di genere Horror del 2005 diretto da John Fawcett con Sean Bean e Maria Bello. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
23 Giugno 2006 (Italia)
26 Gennaio 2006 (Germania)
Genere
Horror
Anno
2005
Regia
John Fawcett
Attori
Sean Bean, Maria Bello, Richard Elfyn, Maurice Roëves, Abigail Stone, Sophie Stuckey
Paese
Regno Unito
Durata
93 Min
Distribuzione
Mediafilm

Trama

La trama di The Dark (2005). La famiglia di Adelle sta cadendo a pezzi; per questo la donna decide di trasferirsi in Galles con la figlia Sarah, nel tentativo di riallacciare i rapporti con il marito dal quale è separata. La vecchia fattoria in cima alla scogliera nella quale i tre vanno ad abitare sembra il luogo adatto per riunirli. Ma i peggiori incubi di Adelle si materializzeranno quando, a pochi giorni dal loro arrivo nella nuova abitazione, Sarah cade dalla scogliera e viene tragicamente portata via dalle onde e trascinata negli abissi, nonostante i disperati tentativi della madre di salvarla.
E mentre James si mette a capo delle ricerche per trovare il corpo di Sarah, Adelle in preda ai sensi di colpa, è ossessionata da oscure apparizioni della figlia. Tra antiche leggende e la comparsa di una misteriosa bambina, c'è la lotta di una madre che è pronta ad affrontare l'abisso delle sue paure per riavere la propria figlia indietro. Ma prima dovrà fare i conti con un universo parallelo, un terra dalla quale si torna solo sacrificando una vita; dovrà immergersi in The Dark.

Recensione

Il buio non fa poi così paura Per ridare un po' di slancio all'horror soft, da sala e pubblico generaliste, per intenderci, un cartello di produttori anglofoni ha reclutato due astri nascenti del panorama attoriale internazionale: Sean Bean, già visto nella saga de Il signore degli anelli, e la splendida Maria Bello, musa del Cronenberg di A History of Violence. Curiose le analogie con un altro film del genere, Half Light, uscito appena qualche settimana prima, che vedeva Demi Moore assoluta mattatrice della scena. In entrambi i casi il lato "misterioso" del film ruota intorno ad antiche leggende popolari, nel …

Leggi la recensione completa di The Dark

Cast

Sean Bean Sean Bean James
Maria Bello Maria Bello Adele
Richard Elfyn Richard Elfyn Rowan
Maurice Roëves Maurice Roëves Dafydd
Abigail Stone Abigail Stone Ebbril
Sophie Stuckey Sophie Stuckey Sarah

Vai al cast completo di The Dark

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Dark e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Dark è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 2006 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 26 Gennaio 2006 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bray Studios, Down Place, Oakley Green, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito
Devon, Inghilterra, Regno Unito
Ealing Studios, Ealing, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Twickenham Film Studios, St Margarets, Twickenham, Middlesex, Inghilterra, Regno Unito

Accoglienza

Attualmente The Dark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
£3,000,000 (stimato)

Box-office The Dark (2005)

Critica

The Dark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione The Dark (2005)

    Recensione The Dark (2005)

    Un horror-soft che non esprime tutte le potenzialità che si intravedono in embrione, affidandosi a una brava attrice e agli stereotipi del genere

  • In sala: le uscite del 23 giugno '06

    In sala: le uscite del 23 giugno '06

    Nonostante i Mondiali, e il caldo incombente, ci aspetta un week-end davvero pieno di proposte cinematografiche di tutti i tipi, compresi gli immancabili horror estivi.