The Cutting Edge: Fire & Ice è un film del 2010 diretto da Stephen Herek con Stephen Amell e Abdul Ayoola. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
La carriera di Alexandra 'Alex' Delgado nel pattinaggio si è interrotta bruscamente in seguito all'incidente del suo partner e compagno. Con la storia d'amore tra i due ormai interrotta, Alex decide di darsi all'insegnamento, abbandonando le competizioni sportivi, ma l'arrivo nella sua vita del 'bad boy' del pattinaggio, James Van Behr, riesce a farla tornare in attività.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Cutting Edge: Fire & Ice è: 14 Marzo 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada
The Cutting Edge: la saga di Vincere Insieme - Il film Vincere insieme, del 1992, ha dato il via ad un breve, ma longevo franchise dedicato al pattinaggio su ghiaccio. Protagonista del secondo capitolo, The Cutting Edge: Going for the Gold, è la figlia dei protagonisti del primo film …
Attualmente The Cutting Edge: Fire & Ice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Cutting Edge: Fire & Ice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10