The Company 2003

N/D
2.3/5
La locandina di The company

The Company è un film di genere Drammatico, Musicale del 2003 diretto da Robert Altman con Neve Campbell e Malcolm McDowell. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania, USA.

Trama

La trama di The Company (2003). Uno sguardo sul mondo del balletto: le storie umane dei ballerini alle prese con le esigenze di una professione straordinaria quanto impegnativa.

Recensione

Il balletto secondo Altman Girato con apparecchiature digitali ad alta definizione, The Company è un film che permette di conoscere un gruppo di personaggi complessi e dediti essenzialmente al loro lavoro, che si adattano o che subiscono le dure politiche vigenti all'interno del loro ambiente: i ballerini. Protagonista della storia è Ry, interpretata da Neve Campbell, una ragazza dotata di grande talento e determinazione. In seguito all'infortunio subito dalla collega Maia, Ry ha l'opportunità di diventare prima ballerina della Compagnia. Del cast fanno parte anche Malcolm McDowell, l'indimenticabile Alex De Large di Arancia meccanica, che è il leader artistico del …

Leggi la recensione completa di The Company

Cast

Neve Campbell Neve Campbell Loretta Ryan
Malcolm McDowell Malcolm McDowell Alberto Antonelli
James Franco James Franco Josh
Barbara E. Robertson Barbara E. Robertson Harriet
William Dick William Dick Edouard
Susie Cusack Susie Cusack Susie
Marilyn Dodds Frank Marilyn Dodds Frank Madre di Loretta
John Lordan John Lordan Padre di Loretta

Vai al cast completo di The Company

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Company e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - The Company è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 20 Maggio 2004 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Ottobre 2002 - 01 Dicembre 2002 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Chicago, Illinois, USA
Grant Park, Downtown, Chicago, Illinois, USA

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente The Company ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 15.000.000 (stimato)
Incassi in USA
2.3 milioni $

Box-office The Company (2003)

Critica

The Company è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

The Company
2004 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione The Company (2003)

    Recensione The Company (2003)

    Robert Altman trasporta il pubblico sul palcoscenico nel profondo del balletto in una pellicola che appartiene più al genere documentario anche se non è classificata come tale.