The Company è un film del 2003 diretto da Robert Altman con Neve Campbell e Malcolm McDowell. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Uno sguardo sul mondo del balletto: le storie umane dei ballerini alle prese con le esigenze di una professione straordinaria quanto impegnativa.
Il balletto secondo Altman Girato con apparecchiature digitali ad alta definizione, The Company è un film che permette di conoscere un gruppo di personaggi complessi e dediti essenzialmente al loro lavoro, che si adattano o che subiscono le dure politiche vigenti all'interno del loro ambiente: …
Date di uscita e riprese - The Company è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 20 Maggio 2004 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Ottobre 2002 - 01 Dicembre …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese.
Attualmente The Company ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Company è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
The Company
2004 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Robert Altman trasporta il pubblico sul palcoscenico nel profondo del balletto in una pellicola che appartiene più al genere documentario anche se non è classificata come tale.