The Chaser è un film del 2008 diretto da Na Hong-jin con Kim Yun-seok e Ha Jung-woo. Durata: 123 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Jung-ho, sfruttatore della prostituzione con un passato da detective, è pieno di rabbia perché le sue ragazze continuano a sparire senza rifondere i loro debiti. Una notte l'uomo riceve una chiamata e invia al cliente la giovane Mi-jin. Quando la ragazza è già con il cliente, Jung-ho si rende conto che il numero di telefono è lo stesso da cui le altre ragazza avevano ricevuto l'ultima chiamata prima di sparire. Insospettito parte alla ricerca di Mi-jin e scopre così l'esistenza di un serial killer di prostitute.
Un inseguimento lungo una notte La Corea del Sud rialza la testa. Dopo un biennio abbondante di crisi qualitativa nerissima e silente, una nuova rinascita (o solamente un guizzo estemporaneo, staremo a vedere) passa ancora una volta per un incalzante thriller mozzafiato che racchiude tutto …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Seoul, Corea del Sud
Cannes 2008 - Presentato nella sezione Fuori Concorso. Midnight Screenings della 61. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente The Chaser ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Chaser è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
The Chaser
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
The Chaser
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
Quello dei film di vendetta coreani è un genere decisamente di nicchia: porta la violenza a nuovi livelli ed è perfetto per una serata da brivido.
Dal 22 Novembre al 13 Dicembre 2013 alle ore 23.00 cinque venerdì notte con il cinema di genere.
Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.
Presentata la 18. edizione del festival valdaostano dedicato al genere noir tra cinema, serie TV e letteratura.
The Chaser dimostra come sia ancora possibile scrivere e girare un thriller che funzioni perfettamente, disattendendo costantemente le aspettative dello spettatore, senza però perdere mai di vista il valore del suo intrattenimento.