The Bloody Hundredth è un film del 2024 diretto da Laurent Bouzereau e Mark Herzog con Tom Hanks. Durata: 62 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario è dedicato alla realizzazione della serie TV Masters of the Air. La miniserie, prodotta da Stephen Spielberg è considerata il terzo installment dopo Band of Brothers e The Pacific. Il documentario, narrato da Tom Hanks, racconta la realizzazione della miniserie e omaggia gli eroi della Seconda Guerra Mondiale che hanno condotto epiche battaglie nei cieli sopra la Francia, la Normandia, e altri territori occupati dai nazisti.
In particolare la miniserie narra le gesta di un particolare battaglione al comando dei B-17 (Boeing B-17) conosciuti anche con il soprannome di Fortezza Volante. Bombardieri quadrimotori impegnati in missioni strategiche contro bersagli tedeschi di tipo industriale. La miniserie, e questo documentario parlano di un battaglione in particolare, il 100th Bomb Group: il 100esimo battaglione subì perdite enormi, al punto di guadagnarsi il fregio di "Bloody Hundredth" e l'opera è un focus sulle persone reali che sono state portate in vita dalla miniserie Masters of the Air.
Masters of the Air è arrivata su Apple TV+ come il capitolo finale che non sapevamo ci mancasse della trilogia ideale iniziata 20 anni fa con Band of Brothers e The Pacific su HBO. Stesso team produttivo, cast di giovani attori emergenti lanciati verso il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Bloody Hundredth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Bloody Hundredth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La recensione di The Bloody Hundredth, il documentario con gli interventi di Tom Hanks e Steven Spielberg sui veri protagonisti della serie Apple TV+, dal 15 marzo sulla piattaforma insieme al finale di Masters of the Air.