The Beautiful Days of Aranjuez è un film del 2016 diretto da Wim Wenders con Reda Kateb e Sophie Semin. Durata: 97 min. Paese di produzione: Francia, Germania.
Una notte d'estate, nella splendida cittadina spagnola di Aranjuez, un uomo e una donna dialogano appassionatamente condividendo ogni pensiero sulla vita e sull'amore.
Da qualche parte, nei dintorni di Parigi, c'è un tranquillo villino di campagna, con una terrazza e un giardino rigoglioso. È qui che, un mattino d'estate, un uomo, forse uno scrittore, appronta la sua anacronistica macchina da scrivere e inizia a raccontare la sua storia. …
Leggi la recensione completa
(1.0 stelle su 5)
Attualmente The Beautiful Days of Aranjuez ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Beautiful Days of Aranjuez è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Come ogni anno, in attesa di conoscere le decisioni della giuria del concorso ufficiale della Mostra di Venezia, vi raccontiamo i nostri colpi di fulmine e le delusioni di questa edizione.
Tratto dalla pièce teatrale di Peter Handke, il film di Wim Wenders mette in scena un dramma dell'incomunicabilità in cui si fatica a identificare un conflitto, e soprattutto un qualsivoglia senso.
Come vuole onorata consuetudine, vi proponiamo la nostra personalissima selezione dei quindici film da non perdere tra quelli che saranno presentati nelle rassegne principali dell'imminente festival lagunare.
Il sito di Variety ha diffuso alcune anticipazioni sul programma del festival in programma al Lido di Venezia dal 31 agosto.