La ballata di un piccolo giocatore è un film del 2025 diretto da Edward Berger con Colin Farrell e Chik-Ka Lai. Durata: 101 min. Paese di produzione: Germania, Regno Unito.
George, interpretato da Colin Farrell, è un uomo dipendente dal gioco d’azzardo e dal passato piuttosto tormentato e turbolento. Quando si decide a fuggire dai propri debiti e dai fantasmi interiori, si rifugia a Macao dove spera di rimettere in ordine la sua vita. Ma sul posto incontrerà Chernov, altro giocatore con un passato oscuro, ma soprattutto la misteriosa Dao Ming (Fala Chen), un’impiegata di casinò con segreti tutti suoi. Una figura enigmatica che potrebbe essere però per George la chiave della sua redenzione e, forse, della sua definitiva salvezza.
La ballata di un piccolo giocatore, almeno dal punto di vista della sua prospettiva, è un buon film. O, almeno, è quantomeno accettabile secondo una grandezza direttamente inversa alle possibili aspettative. Diretto da Edward Berger e scritto da Rowan Joffé, nonché basato sul romanzo omonimo …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Attualmente La ballata di un piccolo giocatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La ballata di un piccolo giocatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Il crollo dell'identità collettiva in nome della cupidigia individuale: Edward Berger racconta un uomo consumato dal gioco d'azzardo in un film colorato e saturo, ma dalla scrittura un po' troppo sfiammata. Su Netflix.
Movieplayer ha incontrato su Zoom l'attore irlandese, diretto da Edward Berger nel film Netflix che adatta il romanzo di Lawrence Osborne. E dice: "Che assurdità misurare il proprio valore solo in base al successo ottenuto".
Dal 15 ottobre al cinema, e dal 29 in streaming, sarà possibile vedere il nuovo film del regista di Conclave, ecco le prime immagini.