The Architect 2006

N/D
N/D
La locandina di The Architect

The Architect è un film del 2006 diretto da Matt Tauber con Anthony LaPaglia e Viola Davis. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2006
Regia
Matt Tauber
Paese
USA
Durata
82 Min

Trama del film The Architect

Il matrimonio di Leo Walters, un architetto, attraversa un periodo difficile. Sua moglie Julia è infelice e Martin, il loro figlio ha abbandonato gli studi ed è tornato a casa, dove allaccerà un'amicizia dal potenziale omo-erotico. Cristina, la figlia, è ormai entrata nel pieno dell'adolescenza, con un nuovo corpo e nuove sensazioni da vivere, che la trascineranno nei guai. Quando nelle loro vite arriva Tonya Neely, un'attivista che ì vorrebbe far radere al suolo una costruzione progettata da Leo, e chiede anche a lui e sua moglie una firma per la petizione. Leo ovviamente rifiuta, ma Julia invece sostiene Tonya.

Cast di The Architect

Anthony LaPaglia
Anthony LaPaglia
Leo Waters
Viola Davis
Viola Davis
Tonya Neely
Isabella Rossellini
Isabella Rossellini
Julia Waters
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere
Christina Waters
Sebastian Stan
Sebastian Stan
Martin Waters
Paul James
Paul James
Shawn
Serena Reeder
Serena Reeder
Cammie Neely
Walton Goggins
Walton Goggins
Joe
Malcolm Goodwin
Malcolm Goodwin
Big Tim
Marsha Stephanie Blake
Marsha Stephanie Blake
Missy Neely

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Giugno 2005 - 25 Luglio 2005 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chicago, Illinois, USA New York City, New York, USA

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente The Architect ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
12.644 $

Vai al Box-office

Critica

The Architect è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10