Terrore sul Mar Nero è un film del 1943 diretto da Norman Foster e Orson Welles con Joseph Cotten e Dolores del Rio. Durata: 68 min. Paese di produzione: USA.
Howard Graham è un agente segreto americano che si reca in Turchia con sua moglie Josette per assistere ad una conferenza. I due coniugi però vengono presi di mira dai nazisti che vogliono farli fuori, ma verranno aiutati dal poliziotto turco Haki...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Terrore sul Mar Nero è: 12 Febbraio 1943 (USA). Terrore sul Mar Nero è stato in produzione per il periodo 6 Gennaio 1942 - 12 Marzo 1942.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, turco, francese e tedesco.
Attualmente Terrore sul Mar Nero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Terrore sul Mar Nero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10