Terri è un film del 2011 diretto da Azazel Jacobs con Jacob Wysocki e John C. Reilly. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Un quattordicenne sovrappeso che vive in una piccola cittadina di provincia con lo zio malato di Alzheimer, va a scuola in pigiama. Farà amicizia con due compagni 'fuori sincrono' come lui, e con il preside, un uomo generoso e comprensivo.
In pigiama per prendere di petto la vita Il faccione tondo e rassicurante di John C. Reilly è diventato uno dei marchi che contraddistinguono il cinema indie doc, quello da Sundance per intenderci. Lo scorso anno Reilly fu ospite del Locarno Film Festival dove presentò …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA Marshall Fundamental Secondary School - 990 Allen Avenue, Pasadena, California, USA Pasadena, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Terri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Terri e le nomination:
Terri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
L'empatia che il regista Azazel Jacobs prova nei confronti dei suoi protagonisti, in particolare del sensibile Terri, invita lo spettatore a immergersi nella profondità della messa in scena per tentare di comprendere senza giudicare.
Tante le pellicole francesi presentate nella giornata odierna. Leit motiv comune: l'amore tormentato. La Piazza Grande stasera ospiterà l'anteprima del truce Red State di Kevin Smith.
Tra gli ospiti attese le superstar Harrison Ford, Daniel Craig e Olivia Wilde, il veterano Bruno Ganz, Claudia Cardinale, Leslie Caron, Kabir Bedi e Nicolas Winding Refn che presenterà il capolavoro Drive.
Dal profondo sud degli Stati Uniti degli anni '50 alle innevate foreste norvegesi, passando per le scanzonate periferie di 30 Minutes or Less. Ecco i nuovi trailer che ci attendono su Movieplayer.it.
Nella commedia indie l'attore se la dovrà vedere con un adolescente problematico. Nel cast anche Olivia Crocicchia.