Tekken - Il film 2010

N/D
2.9/5
Poster diTekken

Tekken - Il film è un film di genere Avventura, Azione, Fantastico del 2010 diretto da Dwight H. Little con Jon Foo e Kelly Overton. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: Giappone, USA.

Trama

La trama di Tekken - Il film (2010). Jin Kazama vive fuori dalle mura di Tekken City, in una zona degradata chiamata Anvil. È un giovane con notevoli abilità nella lotta dura e pura ed è riuscito a mantenere se stesso e la madre praticando il contrabbando nelle luride strade di Anvil. Dopo una serie di pericoli sventati Jin torna a casa appena in tempo per vedere i Jack - i robot addetti alla sicurezza della Tekken - distruggere la sua abitazione e uccidere sua madre. In quel momento Jin capisce che dietro l'omicidio di sua madre c'è il presidente e leader della multinazionale, Heihachi Mishima, di cui giura di vendicarsi. Jin s'infiltra oltre le grandi mura dell'azienda vincendo l'ambita posizione di outsider e la 'wildcard' per il Torneo di Iron Fist - l'evento più importante dell'anno. C'è un lottatore per ciascuna delle corporazioni al potere e il vincitore del torneo regala alla multinazionale che lo sponsorizza il titolo di Corporation più potente del mondo. I lottatori, però, capiscono di essere delle mere pedine in un gioco molto più grande di loro. Kazuya, figlio di Mishima, infatti ha il desiderio ardente di rovesciare suo padre e controllare Tekken e intende trasformare il torneo in uno scontro all'ultimo sangue con lo scopo di uccidere Jin, che ha scoperto essere il suo figlio illegittimo e quindi una minaccia per il suo diritto all'eredità. Assetato di potere, Kazuya fa arrestare e imprigionare suo padre. Ma Jin scopre la verità su suo nonno, e così, insieme agli altri lottatori, riesce a trovare e liberare Mishima. Ma Kazuya e i suoi letali Jack sono sulle loro tracce e il confronto tra i due fratellastri è vicino.

Recensione

Il pugno della vendetta Cinema e videogiochi, due mondi che si avvicinano sempre di più, sovrapponendosi a volte, creando in entrambi gli ambiti opere che risultano ibride: se in campo videoludico apprezziamo giochi capaci di immergere il gamer in storie di stampo cinematografico, dall'altro le arrivano in sala film che rappresentano meri pretesti per mettere in scena sequenze d'azione spettacolari che sembrano uscire dagli schermi, più o meno piccoli, casalinghi. E se a volte quest'ultima caratteristica può apparire quantomeno limitante, considerando l'elevata profondità narrativa di tanti nuovi prodotti della next-gen videoludica, altre rappresenta la semplice e diretta conversione di giochi …

Leggi la recensione completa di Tekken - Il film (3.0 stelle su 5)

Cast

Jon Foo Jon Foo Jin Kazama
Kelly Overton Kelly Overton Christie Monteiro
Cary-Hiroyuki Tagawa Cary-Hiroyuki Tagawa Heihachi Mishima
Darrin Dewitt Henson Darrin Dewitt Henson Raven
Luke Goss Luke Goss Steve Fox
Mircea Monroe Mircea Monroe Kara
Tamlyn Tomita Tamlyn Tomita Jun Kazama
Candice Hillebrand Candice Hillebrand Nina Williams
Marian Zapico Marian Zapico Anna Williams
Gary Daniels Gary Daniels Bryan Fury

Vai al cast completo di Tekken - Il film

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Tekken - Il film e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Tekken - Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Agosto 2011 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 20 Marzo 2010 (Giappone).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Febbraio 2008 - 28 Marzo 2008 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Camp Beauregard, Pineville, Louisiana, USA
Fair Grounds Field, Shreveport, Louisiana, USA
Hirsch Memorial Coliseum, Shreveport, Louisiana, USA
Shreveport, Louisiana, USA

Tekken: dalla console allo schermo - Tekken - Il film è la prima trasposizione di uno dei videogiochi più amati nel mondo, ma per adattarlo al grande schermo la produzione ha dovuto superare non poche difficoltà: "È da sette anni che non faccio altro che cercare di realizzare questo film", ha infatti dichiarato il produttore Steven Paul. Prima di arrivare alla versione definitiva della sceneggiatura ci sono volute "un numero infinito di stesure e approcci diversi" e una volta stabilita la storia è stato scelto il regista Dwight Little per dirigerla.
Lo stesso videogame ha ispirato il film d'animazione Tekken: Blood Vengeance, del 2011.

  • Heihachi Mishima: Tekken è l'ordine!

Altre 5 curiosità e citazioni su Tekken - Il film

Accoglienza

Attualmente Tekken - Il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 35.000.000 (stimato)
Incassi in italia
501.568 €

Box-office Tekken - Il film (2010)

Critica

Tekken - Il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Tekken
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Tekken
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Box office: Captain America supera Harry Potter 8

    Box office: Captain America supera Harry Potter 8

    E' arrivato agosto, e ai botteghini si sente eccome. Ne approfitta il superhero movie di Joe Johnston che riesce a detronizzare il capitolo finale della saga di Harry Potter. Intanto, negli USA, trionfa il prequel di lusso L'alba del pianeta delle scimmie.

  • Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

    Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

    Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.

  • Recensione Tekken - Il film (2010)

    Recensione Tekken - Il film (2010)

    Tekken si muove sul difficile confine tra fedeltà ed adattamento, riuscendo a rendere giustizia ad alcuni degli elementi che hanno fatto amare i giochi, cercando di sopperire alle inevitabili mancanze con alcune citazioni rivolte direttamente a chi ai diversi capitoli della serie.

  • Tekken - Il film: Tre clip esclusive

    Tekken - Il film: Tre clip esclusive

    In esclusiva per Movieplayer.it tre spettacolari clip esclusive dell'action ispirato al popolare videogame.

  • Tekken - Il film in anteprima web gratuita!

    Tekken - Il film in anteprima web gratuita!

    Affrettati a prenotare uno dei posti virtuali per l'anteprima del film di Dwight H. Little organizzata da M2 Pictures e Streamit in sinergia con Movieplayer.it.

  • Tinker, Tailor, Soldier, Spy, The Iron Lady e gli altri trailer

    Tinker, Tailor, Soldier, Spy, The Iron Lady e gli altri trailer

    Dalle spy story ideate da John Le Carrè alla vera biografia della Thatcher, i trailer di questa settimana parlano inglese.

  • Dwight H. Little per Tekken

    Dwight H. Little per Tekken

    Il regista, ultimamente impegnato soprattutto con la TV, porterà sul grande schermo la saga di Tekken.