Tekken - Il film è un film del 2010 diretto da Dwight H. Little con Jon Foo e Kelly Overton. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA, Giappone.
Jin Kazama vive fuori dalle mura di Tekken City, in una zona degradata chiamata Anvil. È un giovane con notevoli abilità nella lotta dura e pura ed è riuscito a mantenere se stesso e la madre praticando il contrabbando nelle luride strade di Anvil. Dopo una serie di pericoli sventati Jin torna a casa appena in tempo per vedere i Jack - i robot addetti alla sicurezza della Tekken - distruggere la sua abitazione e uccidere sua madre. In quel momento Jin capisce che dietro l'omicidio di sua madre c'è il presidente e leader della multinazionale, Heihachi Mishima, di cui giura di vendicarsi. Jin s'infiltra oltre le grandi mura dell'azienda vincendo l'ambita posizione di outsider e la 'wildcard' per il Torneo di Iron Fist - l'evento più importante dell'anno. C'è un lottatore per ciascuna delle corporazioni al potere e il vincitore del torneo regala alla multinazionale che lo sponsorizza il titolo di Corporation più potente del mondo. I lottatori, però, capiscono di essere delle mere pedine in un gioco molto più grande di loro. Kazuya, figlio di Mishima, infatti ha il desiderio ardente di rovesciare suo padre e controllare Tekken e intende trasformare il torneo in uno scontro all'ultimo sangue con lo scopo di uccidere Jin, che ha scoperto essere il suo figlio illegittimo e quindi una minaccia per il suo diritto all'eredità. Assetato di potere, Kazuya fa arrestare e imprigionare suo padre. Ma Jin scopre la verità su suo nonno, e così, insieme agli altri lottatori, riesce a trovare e liberare Mishima. Ma Kazuya e i suoi letali Jack sono sulle loro tracce e il confronto tra i due fratellastri è vicino.
Il pugno della vendetta Cinema e videogiochi, due mondi che si avvicinano sempre di più, sovrapponendosi a volte, creando in entrambi gli ambiti opere che risultano ibride: se in campo videoludico apprezziamo giochi capaci di immergere il gamer in storie di stampo cinematografico, dall'altro le …
Date di uscita e riprese - Tekken - Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Agosto 2011 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 20 Marzo 2010 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Febbraio …
Tekken: dalla console allo schermo - Tekken - Il film è la prima trasposizione di uno dei videogiochi più amati nel mondo, ma per adattarlo al grande schermo la produzione ha dovuto superare non poche difficoltà: "È da sette anni che non faccio altro che cercare …
Heihachi Mishima: Tekken è l'ordine!
Attualmente Tekken - Il film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tekken - Il film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Tekken
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tekken
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Netflix ha distribuito il trailer ufficiale della serie anime tratta dal videogame di Tekken, una delle serie più note sul mondo del combattimento.
E' arrivato agosto, e ai botteghini si sente eccome. Ne approfitta il superhero movie di Joe Johnston che riesce a detronizzare il capitolo finale della saga di Harry Potter. Intanto, negli USA, trionfa il prequel di lusso L'alba del pianeta delle scimmie.
Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.
Tekken si muove sul difficile confine tra fedeltà ed adattamento, riuscendo a rendere giustizia ad alcuni degli elementi che hanno fatto amare i giochi, cercando di sopperire alle inevitabili mancanze con alcune citazioni rivolte direttamente a chi ai diversi capitoli della serie.
In esclusiva per Movieplayer.it tre spettacolari clip esclusive dell'action ispirato al popolare videogame.