Teddy Bear è un film del 2012 diretto da Mads Matthiesen con Kim Kold e David Winters. Durata: 92 min. Paese di produzione: Danimarca.
Dennis, bodybuilder trentottenne, vorrebbe davvero trovare l'amore, ma la sua vita è schiacciata da una madre possessiva, con cui condivide il suo appartamento nei sobborghi di Copenhagen. Quando un suo zio sposa una ragazza proveniente dalla Thailandia, Dennis inizia a pensare che in quel paese trovare una donna sia più facile; si imbarca quindi nel viaggio, mentendo a sua madre sulla destinazione e facendole credere di essere diretto in Germania. Completamente digiuno di esperienze fuori dal suo paese, Dennis è scioccato dalla vita febbrile e multicolore di Pattaya; le ragazze che qui incontra iniziano a distruggere la sua poetica e ingenua immagine dell'amore. Quando sta ormai per perdere la speranza, Dennis incontra Toi, una ragazza con cui sembra trovarsi in sintonia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Teddy Bear è: 26 Gennaio 2012 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Thailandia.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: danese, thai e inglese.
Attualmente Teddy Bear ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Teddy Bear e le nomination:
Teddy Bear è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10