Tutti i contenuti su Taxi Teheran (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
Il film di Jafar Panahi, vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino, è il primo film della nuova distribuzione CINEMA di Valerio De Paolis, in sala a fine agosto per la riapertura della nuova stagione.
La pellicola iraniana che ha conquistato la Berlinale aprirà il festival. Tra le anteprime Murder in Pacot di Raoul Peck e il western El ardor con Gael Garcia Bernal.
Il regista, premiato a Berlino, sogna di poter far vedere le sue opere ai connazionali superando la censura governativa.
Charlotte Rampling e Tom Courtenay fanno baciare i loro orsi d'argento, Pablo Larrain ricorda il collega Panahi e la potenza del cinema mentre il cinema guatemalteco muove i primi passi nel panorama internazionale.
Il premio della giuria è andato a El Club di Pablo Larrain, mentre 45 Years è stato premiato per le interpretazioni di Tom Courtenay e Charlotte Rampling.
Dietro l'apparente casualità delle microstorie mostrate (storie che vanno a comporre un ritratto controverso della società iraniania), una macrostoria da raccontare esiste ancora ed è quella della persecuzione subita dal regista.
Annunciati otto nuovi titoli presenti nella competizione internazionale berlinese. Mr. Holmes con Ian McKellen sarà il titolo di punta del fuori concorso.