Sweet Rush è un film del 2008 diretto da Andrzej Wajda con Krystyna Janda e Pawel Szajda. Durata: 85 min. Paese di produzione: Polonia.
Marta è una donna di mezza età sposata a un dottore di una piccola città. Marta cerca la felicità nelle braccia di un uomo molto più giovane, il passionale Bogu?. La loro relazione è fresca e innocente, ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto Bogu? annega risucchiato da quello stesso torrente dove lui e Marta si erano incontrati la prima volta.
Raccontare la morte Edward Klosinski è stato un importante direttore della fotografia che ha collaborato con alcuni dei più grandi registi, da Krzysztof Kieslowski a Lars Von Trier. A lui è dedicato Tatarak, ultima fatica di Andrzej Wajda, presentato in concorso al 59. Festival di …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dragacz, Kujawsko-Pomorskie, Polonia Grudziadz, Kujawsko-Pomorskie, Polonia Jezioro Biale, Mazowieckie, Polonia Piaseczno, Mazowieckie, Polonia Varsavia, Polonia Warka, Mazowieckie, Polonia Zalesie, Mazowieckie, …
Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione In Concorso.
Attualmente Sweet Rush ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sweet Rush e le nomination:
Sweet Rush è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Sweet Rush
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sweet Rush
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ultimo film di Andrzej Wajda, inedito in Italia, verrà presentato al Cinema Kino di Roma.
Il film di Wajda si propone come riflessione sentita sulla morte, sulla malattia e sul modo in cui ci si rapporta ad essa, nonché sulla giovinezza e sulle tragedie che possono coinvolgerla.