Sweet Rush è un film del 2008 diretto da Andrzej Wajda con Krystyna Janda e Pawel Szajda. Durata: 85 min. Paese di produzione: Polonia.
Marta è una donna di mezza età sposata a un dottore di una piccola città. Marta cerca la felicità nelle braccia di un uomo molto più giovane, il passionale Bogu?. La loro relazione è fresca e innocente, ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto Bogu? annega risucchiato da quello stesso torrente dove lui e Marta si erano incontrati la prima volta.
Raccontare la morte Edward Klosinski è stato un importante direttore della fotografia che ha collaborato con alcuni dei più grandi registi, da Krzysztof Kieslowski a Lars Von Trier. A lui è dedicato Tatarak, ultima fatica di Andrzej Wajda, presentato in concorso al 59. Festival di …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dragacz, Kujawsko-Pomorskie, Polonia Grudziadz, Kujawsko-Pomorskie, Polonia Jezioro Biale, Mazowieckie, Polonia Piaseczno, Mazowieckie, Polonia Varsavia, Polonia Warka, Mazowieckie, Polonia Zalesie, Mazowieckie, …
Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione In Concorso.
Attualmente Sweet Rush ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sweet Rush e le nomination:
Sweet Rush è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
L'ultimo film di Andrzej Wajda, inedito in Italia, verrà presentato al Cinema Kino di Roma.
Il film di Wajda si propone come riflessione sentita sulla morte, sulla malattia e sul modo in cui ci si rapporta ad essa, nonché sulla giovinezza e sulle tragedie che possono coinvolgerla.