Super Me è un film del 2019 diretto da Zhang Chong con Kevin Lee e Bingkun Cao. Durata: 102 min. Paese di produzione: Cina.
Uno sceneggiatore in difficoltà scopre di avere la redditizia capacità di materializzare i tesori che sogna, ma la sua nuova vita sarà presto sconvolta.
Sang Yu è il prototipo ideale dello sfrenato capitalismo cinese spesso raccontato dalle cronache internazionali. Estremamente motivato e capace di lavorare per la propria azienda in qualunque condizione e senza badare a nessun orario, arriverà però al punto di iniziare a pagare tali sforzi, mettendo a repentaglio la propria stabilità mentale.
Non dorme, infatti, da più di sei mesi. Appena chiude gli occhi per cercare di addormentarsi, un demone mascherato viene ad ucciderlo all’interno dei sogni, portandolo a svegliarsi profondamente terrorizzato.
Una situazione che lo porterà così al limite da fargli rischiare di perdere tutto: lavoro, casa, sostentamento. Ma quel lunghissimo periodo senza sonno… anzi, con un sogno unico e particolare, sembra avergli lasciato un potere particolare. Sang Yu si accorge infatti si possedere la capacità di trasferire gli oggetti dai sogni alla realtà, come se fosse possibile mettere in comunicazione ciò che è nella dimensione fisica e ciò che appare nella dimensione onirica. Poiché tali oggetti sono tutti di estremo valore, come antiquariato e tesori d’ogni tipo, Sung Yu non trova di meglio che utilizzarli per arricchirsi come mai avrebbe potuto immaginare.
Ma un incontrollabile desiderio di divenire sempre più potente non gli farà considerare le ovvie conseguenze del suo nuovo potere, tanto da attirare l’interesse di affaristi senza scrupoli e, soprattutto, di un gangster spietato, pronto a utilizzare le abilità di Sung Yu per apprenderle a sua volta…
"Non cercare di capirlo. Sentilo". È una frase che ci torna spesso in mente quando abbiamo a che fare con dei film ambientati nel mondo dei sogni. Fuori da ogni regola prefissata ed estranei ad ogni legge della fisica, incuranti del raziocinio e interessati a …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Super Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Super Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Super Me, un film disponibile in catalogo su Netflix, in cui uno sceneggiatore trova fortuna nel mondo dei sogni.