Super Charlie è un film del 2024 diretto da Jon Holmberg con Orlando Wahlsteen e Silas Strand. Uscita al cinema: 9 Ottobre 2025. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Plaion. Paese di produzione: Svezia, Danimarca.
Il film è l'adattamento della famosa saga letteraria firmata da Camilla Läckberg. La storia racconta di un ragazzino di dieci anni, Willie, che ha una grande passione, quella dei supereroi, e ovviamente il sogno di poter, un giorno, diventare un eroe e combattere i malvagi, proprio come fa il suo papà, che è un poliziotto.
La routine tranquilla di Willie viene sconvolta dalla nascita del fratellino Charlie, il quale fin dal suo arrivo non fa che monopolizzare l'attenzione di mamma e papà gettando Willie in crisi. E' geloso e si sente trascurato, inutile, ma l'angoscia di Willie diventa pura disperazione quando scopre che Charlie ha dei veri superpoteri acquisiti grazie a una misteriosa polvere stellare. Charlie può volare, è incredibilmente forte e possiede una lunga lista di abilità "super".
Willi cerca di manipolare la situazione a suo favore inizialmente, spingendo Charlie nel ruolo di sidekick e dipingendo se' stesso come il "vero" eroe della situazione. D'improvviso però, la situazione degenera con l'arrivo in città di un supercattivo di nome Inferio e del suo esercito di robot che vuole conquistare le forze dell'ordine e di conseguenza tutta la città.
Willie capisce che per sconfiggere Inferio deve mettere da parte la sua gelosia e risentimento e diventare un vero e proprio team con Charlie nel ruolo di "eroe". Dal momento in cui i due fratellini cominciano a collaborare per davvero e ad essere una vera squadra, Inferio ha i minuti contati!
Vedi tutto il cast
Dai libri per bambini di Camilla Läckberg, ecco una clip esclusiva dello scatenato cartoon, in arrivo nei cinema italiani il 9 ottobre con Plaion Pictures.
Con Midnight Factory che festeggia 10 anni, l'horror si conferma importante nell'offerta Plaion, accanto all'animazione che comprende un'icona come Lupin III. Ecco cosa ci aspetta!