Summer of Sam - Panico a New York è un film del 1999 diretto da Spike Lee con John Leguizamo e Mira Sorvino. Durata: 142 min. Paese di produzione: USA.
New York, estate del 1977. Mentre il movimento punk viene lentamente sostituito dalla disco-music e dalla "febbre del sabato sera", un pericoloso serial killer inizia a seminare il terrore in città. Gruppi di vigilantes composti da boss di quartiere dichiarano una guerra personale al maniaco, ma la loro azione finirà per rivolgersi anche contro gli indesiderati, primi fra tutti i punk.
Una calda, folle estate Nella filmografia del talentuoso Spike Lee e dell'intera produzione cinematografica degli anni novanta, un posto di rilievo spetta di certo a questo ottimo Summer of Sam - Panico a New York, un film che segna decisamente una svolta nella carriera del …
Date di uscita e riprese - Summer of Sam - Panico a New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 1999; la data di uscita originale è: 02 Luglio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e italiano.
Attualmente Summer of Sam - Panico a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Summer of Sam - Panico a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York
2003 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del sessantesimo compleanno dell'autore di Fa' la cosa giusta, ripercorriamo le sfide che lo hanno portato a dar voce alla minoranza afroamericana centrando una sfilza di successi.
Una riflessione a tutto tondo sul concetto di violenza e di emarginazione socio-culturale (mascherata con grande talento da thriller-movie), che non può lasciare indifferenti.