Studio 666 è un film del 2022 diretto da BJ McDonnell con David Grohl e Nate Mendel. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: USA.
La leggendaria rock band Foo Fighters si trasferisce in una villa a Encino immersa nella macabra storia del Rock 'n' Roll per registrare il loro tanto atteso decimo album.
Il gruppo dei Foo Fighters – oggi composto da Dave Grohl, Pat Smear, Nate Mendel, Chris Shiflett e Rami Jaffee – si trasferisce in una villa di Encino, Los Angeles, per registrare il decimo attesissimo album del loro percorso artistico.
Questa zona, legata ad alcune oscure storie del rock, non fa presagire nulla di buono, ma dopo essere giunti nella villa e aver iniziato i lavori di realizzazione del disco, Dave Grohl e gli altri si ritroveranno alle prese con forze soprannaturali che minacciano tanto il completamento dell'album quanto l’incolumità stessa della band...
Ammettiamo un conflitto interiore nello scrivere la recensione di Studio 666, combattuti tra l'affetto che è impossibile non provare per l'ultima follia di Dave Grohl e i suoi Foo Fighters e la necessità di esprimere un giudizio che tenga presente di alcuni limiti prettamente cinematografici …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Studio 666 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Studio 666 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Studio 666, la commedia horror nata da una storia di Dave Grohl che vede i suoi Foo Fighters alle prese con una oscura maledizione rock; in sala per una settimana con Nexo Digital dal 23 giugno.
I Foo Fighters si danno all'horror: svelata l'uscita italiana di Studio 666, pellicola ideata da Dave Grohl con il tema musicale principale scritto da John Carpenter.
Dave Grohl indemoniato nel trailer di Studio 666, il film horror che vede protagonista la rock band Foo Fighters.
Rock satanico per i Foo Fighters, ideatori del film horror Studio 666, di cui è stato appena lanciato il teaser trailer.