Street Dance 3D è un film del 2010 diretto da Max Giwa e Dania Pasquini con Charlotte Rampling e Nichola Burley. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Mentre Carly e il suo gruppo di street dance cercano di qualificarsi per le finali del campionato inglese, la partenza di Jay, il suo compagno e fidanzato, rimette tutto in discussione. Anche se la ragazza non smette di crederci sembra che le possibilità di vincere siano compromesse. Come se non bastasse ci si mette anche la sfortuna facendo perdere alla crew la loro sala di prove. Elena, insegnante di danza classica impressionata dall'energia di Carly e del suo gruppo, propone loro un accordo: possono fare le prove nel lussuoso studio della Ballet Academy a patto che Carly s'impegni a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'accademia in vista dei loro provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett. Tra i due mondi lo shock è violento: gli stili di danza sono completamente diversi e l'accademismo e la "scuola della strada" sembrano del tutto incompatibili. Riusciranno i due corpi di ballo a trovare un accordo per lavorare insieme prima della finale dello Street Dance Championship e delle audizioni del Royal Ballet?
Sognando Ciajkovskij Carly è una ballerina di street dance che vuol portare la sua squadra a vincere il più prestigioso trofeo internazionale di specialità. La giovane deve assumersi la responsabilità dell'impresa dopo l'uscita di scena del suo fidanzato Jay, che abbandona il gruppo per lavorare …
Date di uscita e riprese - Street Dance 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 21 Maggio 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle …
Il seguito di Street Dance 3D - Del film StreetDance 3D, del 2010, è stato realizzato un sequel ideale, StreetDance 2.
Ecco come è nata la Street Dance: nei locali, nelle strade, a dispetto delle regole, ballando in libertà. (Carly)
Attualmente Street Dance 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Street Dance 3D e le nomination:
Street Dance 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Street Dance
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Street Dance 3D
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Street Dance
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nuovo carnet di uscite cinematografiche che approdano nelle sale in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia: non mancano le uscite tricolore - tra cui il controverso reboot di Amici Miei, il film di Bellocchio e Nessuno mi può giudicare, con la Cortellesi - ma anche nei film stranieri c'è un tocco d'Italia. A cominciare dal film sull'investigatore dell'incubo.
E' buffo come tutti i film che teorizzino la libertà espressiva assoluta del ballo 'popolare', rispetto alla vecchia concezione del balletto siano in realtà i primi ad essere costruiti in base ad una manciata di temi riconoscibilissimi; Street Dance 3D non si discosta da questa griglia, rinforzando l'atavico confronto tra arte nobile e quella di strada.
In esclusiva per Movieplayer.it alcune pillole di ciò che ci attende nell'atteso dance movie, campione d'incasso al box office britannico.
Brividi e orrori con i trailer di The Resident e Priest. Si ride con le prime immagini della commedia Femmine contro maschi.
Halle Berry e i felini del documentario di sono tra i protagonisti della nuova settimana di trailer. Al debutto anche il trailer de La bellezza del somaro e di StreetDance 3D.