Still Alice è un film del 2014 diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Julianne Moore e Kristen Stewart. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: USA.
Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una celebrata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.
È appena arrivata al suo cinquantesimo compleanno, Alice Howland: donna di successo, docente universitaria e affermata ricercatrice nel campo delle neuroscienze, Alice ha una mente brillante, una carriera soddisfacente e ben lungi dall'essersi conclusa, e una famiglia che la copre di affetto ed ammirazione. Da …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bronx, New York City, New York, USA New York City, New York, USA
Attualmente Still Alice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Still Alice e le nomination:
Still Alice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Still Alice
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Still Alice
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Julianne Moore, intenzionata a dare il massimo per un film così importante, ha detto di essersi preparata per mesi per le riprese di Still Alice.
In attesa della diretta esclusiva della Notte degli Oscar 2019, dal 19 febbraio all'11 marzo inizia una programmazione speciale con prime visioni da non perdere!
Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.
Dopo aver snocciolato le diciotto top ten individuali dei nostri redattori, è finalmente giunto il momento di svelarci quella ricavata sulla base delle preferenze di ciascuno, la più rappresentativa dei film che più abbiamo amato tra le uscite italiane dell'anno appena conclusosi
Abbiamo ben diciotto top 20 da proporvi. Diciotto redattori, diciotto modi diversi di vedere il cinema. Ne vedrete delle belle; per cominciare, in rigoroso ordine alfabetico, ecco le top 20 di Federica Aliano, Alessandro Antinori e Chiara Apicella.