Stargirl è un film del 2020 diretto da Julia Hart con Grace VanderWaal e Darby Stanchfield. Distribuito in Italia da Disney+. Paese di produzione: USA.
In un mondo in cui gli spazi diventano più grandi anche quando si rimpiccioliscono, Leo Borlock incontra Stargirl Caraway, una luce brillante e autentica che si fa strada nel mare della confusione adolescenziale.
Leo Borlock è uno studente della Mica High School. Prodigioso nel rendimento scolastico, appartiene alla banda musicale del college e mantiene un atteggiamento umile e rispettoso con tutti.
Un giorno, però, incontra Stargirl Caraway, una studentessa intrigante e molto sicura di sé stessa. Appassionata di ukulele e piena di talento, non può affatto passare inosservata. Inoltre è gentile, portentosa in ogni circostanza e si fa voler bene da tutti con semplici azioni.
La sua stravaganza e la sua personalità affascinano Leo e l’intero corpo studentesco: in breve tempo, Stargirl passa dall’ombra alla luce delle attenzioni di tutti, trascinando soprattutto Leo in un carosello di emozioni. Essi evidenzieranno l’unicità di ciascun individuo, la gentilezza e il potere dell’umanità.
Attualmente Stargirl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Stargirl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Uma Thurman interpreterà una musicista in Hollywood Stargirl, sequel del film Disney di Julia Hart del 2020 Stargirl.
La recensione di Stargirl, teen movie targato Disney che punta sul carisma e la voce di Grace VanderWaal per fare la differenza
Il trailer di Stargirl svela le prime immagini in anteprima del film realizzato per la piattaforma di streaming Disney+.
Stargirl, la serie che andrà in onda su DC Universe, avrà nel suo cast Joel McHale nel ruolo di Starman.
Il giovanissimo attore Graham Verchere sarà tra i protagonisti di Stargirl, film Disney tratto dal romanzo di Jerry Spinelli.