Star Wars: New Jedi Order è un film del 2027 diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy con Daisy Ridley. Paese di produzione: USA.
Ambientato circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine, la ragazza tenta di restaurare l'Ordine Jedi assumendo il ruolo di mentore per due giovani studenti promettenti: una ragazza e un ragazzo. Man mano che la loro formazione procede, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, destinate ad emergere come la futura leader.
Il nuovo film della saga di Star Wars dedicato alla storia di Rey dovrà fare i conti con l'addio di Steven Knight e bisognerà attendere per scoprire chi firmerà lo script.
Steven Knight ha gettato la spugna, lo sceneggiatore ha abbandonato lo sviluppo del film che segnerà il ritorno del personaggio di Rey.
L'attrice, che riprenderà i panni di Rey anni dopo la sua ultima apparizione in L'Ascesa di Skywalker, ha buone notizie per i fan di Star Wars
Disney avrebbe incassato alla grande dal merchandise di Star Wars e non risentirebbe affatto della reazione negativa agli show e ai film
La Disney conferma che tre nuovi film di Star Wars usciranno nel 2026-2027, in linea con il programma originale del franchise.