Star Trek V: L'ultima frontiera è un film del 1989 diretto da William Shatner con William Shatner e Leonard Nimoy. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Dopo che un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si è impadronito di Paradise City, prendendo in ostaggio alcuni consoli, il pianeta Nimbus III chiede aiuto alla nave stellare Enterprise per liberare gli ostaggi. A capo dei ribelli è Sybok, fratellastro di Spock, che riesce a dirottare l'Enterprise verso il centro della Galassia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Star Trek V: L'ultima frontiera è: 09 Giugno 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Ottobre 1988 - 28 Dicembre 1988 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Star Trek V: L'ultima frontiera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Star Trek V: L'ultima frontiera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Star Trek V: L'ultima frontiera
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Star Trek V: L'ultima frontiera
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Star Trek: I film della serie classica
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 10 Ore e 56 Minuti di contenuti su 7 Dischi, tra cui Star Trek III: Alla ricerca di Spock, Star Trek IV: rotta verso la Terra, Star Trek VI: rotta verso l'ignoto, Star Trek: Il film e Star Trek II: L'ira di Khan.
L'interprete del Capitano Kirk svela cosa rimpiange maggiormente rispetto al suo percorso professionale.
Lo storico protagonista di Star Trek sarà ospite della manifestazione dal 16 al 19 settembre. In programma incontri con i fan e una mostra con i cimeli della serie tv che compie 50 anni.
La star, mitico interprete del Capitano Kirk, si è giustificato a suo modo per il pessimo risultato del film della saga da lui diretto.
Il viaggio spaziale della leggendaria nave Enterprise e dei vari equipaggi che ne hanno fatto la storia, dal Capitano Kirk di William Shatner a quello di Chris Pine nel reboot di J.J. Abrams.