Sputnik - Terrore dallo spazio è un film del 2020 diretto da Egor Abramenko con Oksana Akinshina e Fyodor Bondarchuk. Durata: 113 min. Paese di produzione: Russia.
Russia 1983. Durante una missione spaziale un'astronave russa in orbita per effettuare delle ricerche va incontro a un misterioso incidente che lascia soltanto un sopravvissuto, Konstantin. Tuttavia è chiaro che c'è qualcosa di strano nel cosmonauta rimasto in vita e il Colonnello Semiradov decide di chiamare una psichiatra per effettuare una valutazione di Konstantin. Presto si scopre che qualcosa di alieno si è impossessato dell'astronauta...
Unione Sovietica, 1983. Tatyana Klimova è una psicologa finita a sua volta sotto esame per un presunto comportamento scorretto nei confronti di un paziente, del quale stava cercando di curare delle forti convulsioni frutto di un’apparente follia.
Quando la sua carriera sembra finita e sta già pensando a cercare un nuovo lavoro, le viene offerta una possibilità dal colonnello Semiradov: occuparsi di una cosmonauta, profondamente scosso dopo un incidente nell’ultima missione spaziale e miracolosamente salvatosi dalla catastrofe.
Dopo essersi addentrata all’interno di una struttura blindata nel Kazakistan sovietico, Tatyana incontrerà il suo nuovo paziente. Dapprima percepirà un forte e prevedibile disturbo da stress post-traumatico, ma in breve tempo si accorgerà che egli è sconvolto anche da oscuri e inconfessabili segreti che quel luogo nasconde. Lì dentro non vi è infatti soltanto quell’uomo, ma anche la forma di vita aliena che il cosmonauta ha riportato con sé dallo spazio…
Le uscite homevideo della Midnight Factory di Koch Media sono sempre preziose, ma questa è lo è più che mai perché grazie al blu-ray appena editato abbiamo scoperto l'affascinante e ipnotico fanta-horror di Egor Abramenko, che ha vinto ll Premio Asteroide al Trieste Science + …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Sputnik - Terrore dallo spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sputnik - Terrore dallo spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Sputnik - Terrore dallo spazio
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sputnik - Terrore dallo spazio
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Sputnik - Terrore dallo spazio: grazie al blu-ray della Midnight Factory abbiamo scoperto un fanta-horror russo da non perdere, capace di coniugare l'orrore di un'orripilante creatura aliena e quello del regime sovietico.
Il film sci-fi russo intitolato Sputnik sarà al centro di un remake in lingua inglese che verrà prodotto anche da Matt Reeves.