Spore 2019

N/D
N/D
Locandina di Spore

Spore è un film di genere Thriller, Noir del 2019 diretto da Alessia Di Giovanni con Valentina Lodovini e Alice Croci. Durata: 80 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Spore (2019). Due amiche disegnatrici di fumetti, uno stupro, un omicidio per vendetta, una fuga. Sullo sfondo gli anni Ottanta, quelli delle fanzine e del punk, del referendum contro il nucleare e di una provincia sempre troppo stretta.

Il titolo “Spore” è quello della fanzine che Giulia fonda insieme alla sua amica fumettista e writer Zippo. Un manifesto, insomma, quello di Giulia. Contro il consumismo, contro l’indifferenza, l’inquinamento. Il rimedio? Il "do it yourself", reagire, senza stare a guardare, disperdendo nell’ambiente spore culturali (che siano fumetti, canzoni, graffiti, film..) nella speranza che qualcuna attecchisca e cambi le cose.

Giulia appartiene all’altra facciata degli anni Ottanta, quelli del punk hardcore, dei centri sociali. E’ una ragazza fraintesa che subisce un crimine orribile, lo stupro. Ma Giulia, così come per tutte le cose della sua vita, non si arrende, reagisce e cerca vendetta. Tuttavia a pagarne le conseguenze sarà la persona che ama più di ogni altro al mondo, la sua amica Zippo.

Cast

Valentina Lodovini Valentina Lodovini Laura
Alice Croci Giulia
Liliana Benini Zippo
Giuseppe Fabris Fabri
Alex Zacchello Alex
Yuri Casagrande Conti Loris
Anna Piscopo Prima Skin
Angelica Gismondi Seconda Skin
Camilla Violante Scheller Terza Skin
Giulio Carlons Quarto Skin

Vai al cast completo di Spore

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli