Facebook

Spontaneous 2020

4.0/5
3.4/5
Locandina di Spontaneous

Spontaneous è un film di genere Commedia, Fantastico, Fantascienza del 2020 diretto da Brian Duffield con Katherine Langford e Charlie Plummer. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.

Trama di Spontaneous

Mara, una studentessa dell'ultimo anno della scuola superiore, scopre che i compagni di scuola possono esplodere spontaneamente in ogni momento. Insieme a Dylan dovrà cercare di sopravvivere in un mondo dove ogni momento potrebbe essere l'ultimo istante della sua vita.

Mara è una ragazza esuberante e positiva nei confronti degli altri, inclusi i suoi genitori Angela e Charlie e la sua migliore amica Tess. Un giorno, però, inizia ad accadere qualcosa di strano.

I compagni di Mara iniziano, uno alla volta, ad esplodere fragorosamente. I loro corpi vengono dilaniati, ma i loro vestiti restano intatti. Di fatto, si volatilizzano. In una situazione apocalittica, la ragazza trova però il tempo per l’amore: stringe, infatti, una relazione con Dylan, che le ha confessato di piacerle con una serie di messaggi di testo, prima che possa accadere l’irreparabile.

Mentre scienziati e militari cercano di fermare qualcosa di inspiegabile e incredibile, Mara e Dylan lottano per sopravvivere in un mondo nel quale ciascun momento può davvero essere l'ultimo. Abbandonandosi ai sentimenti, però, i due scoprono che quando tutto appare perduto, una speranza può sempre disvelarsi, nonostante tutto.

Recensione di Spontaneous

La cosa più sorprendente, mentre ci approntiamo a scrivere la recensione di Spontaneous, produzione Paramount che per via della situazione sanitaria globale ha optato per diverse soluzioni alternative (a seconda dei paesi si trova o in digitale o direttamente su una delle varie piattaforme), è scoprire che Netflix - che detiene i diritti per l'Italia - ha deciso di caricare il film sulla piattaforma due giorni dopo Halloween, e non la settimana della ricorrenza stessa. …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il racconto è ben strutturato ed equilibrato.
  • La commistione di generi è molto divertente.
  • Katherine Langford e Charlie Plummer funzionano bene come coppia.

Cosa non va

  • Alcuni momenti forti possono risultare scioccanti per lo spettatore sensibile.
  • Peccato non averlo potuto vedere al cinema.

Cast di Spontaneous

Katherine Langford Katherine Langford Mara Carlyle
Charlie Plummer Charlie Plummer Dylan
Yvonne Orji Yvonne Orji Agente Rosetti
Hayley Law Hayley Law Tess McNulty
Piper Perabo Piper Perabo Angela
Rob Huebel Rob Huebel Charlie
Chelah Horsdal Chelah Horsdal Denise
Kaitlyn Bernard Kaitlyn Bernard Skye
Laine MacNeil Laine MacNeil Jenna Dalton
Payton Lepinski Payton Lepinski Baby Mara

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Spontaneous ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Spontaneous è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di Spontaneous

Mostra tutti