Spiral - L'eredità di Saw è un film del 2021 diretto da Darren Lynn Bousman con Chris Rock e Samuel L. Jackson. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA, Canada.
Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia, lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo partner alle prime armi si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano in maniera inquietante l'orribile passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si ritroverà al centro del morboso gioco dell'assassino.
Durante i festeggiamenti per il Giorno dell’Indipendenza americana, il detective Marv Bozwick insegue un ladro, subendo però, poco dopo, un assalto da un oscuro individuo con indosso una maschera da maiale. Dopo l’aggressione, Marv si ritroverà agganciato con la lingua in un tunnel della metropolitana. Un’esperienza terrificante, che non sembra affatto conclusa: un messaggio registrato gli propone un accordo per evitare di restare ucciso ma, incapace di fuggire, andrà incontro a un tragico epilogo.
Ad indagare sul caso saranno il detective Zeke Banks e il giovane collega William Schenk. La morte di Marv richiama le modalità con le quali si muoveva il serial killer Jigsaw, ormai morto da tempo. Così, entrambi dovranno ricostruire i vecchi assassinii già archiviati, per comprendere se esista un collegamento.
Proseguendo nel loro lavoro e trovando altri indizi che sembrano rievocare quegli antichi orrori, i due detective giungeranno alla conclusione di come sia in corso una vendetta pianificata contro la South Metro Police e i suoi agenti, in particolare quelli corrotti. Contro uno di questi ultimi, peraltro, anche Banks aveva a suo tempo testimoniato durante un processo…
Occhio per occhio, dente per dente. La legge del taglione sembra farla da padrona nel nuovo film horror destinato a regalarci dei sani brividi in questa calda estate. La recensione di Spiral - L'eredità di Saw, in uscita al cinema il 16 giugno, inizia da …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Spiral - L'eredità di Saw ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Spiral - L'eredità di Saw è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Spiral - L'eredità di Saw
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spiral - L'eredità di Saw
20214 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spiral - L'eredità di Saw, atteso sequel della saga horror, sbarca su Amazon Prime Video in streaming a partire da oggi 16 ottobre 2021!
Nella rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Spiral - L'eredità di Saw, Run, Un altro giro, Ostaggi, Ribelli, Maternal, Rosso, Regina, Lassie torna a casa, Tutti per Uma.
La video intervista a Marisol Nichols, nel cast di Spiral, nono capitolo della saga di Saw che dà il via a un nuovo franchise horror.
La video intervista a Darren Lynn Bousman, regista di Spiral, che torna a dirigere la saga di Saw dopo 14 anni: nel cast Christ Rock, Max Minghella e Samuel L. Jackson.
La video intervista a Max Minghella, tra i protagonisti di Spiral, film che raccoglie il testimone della saga horror Saw per dare inizio a una nuova.