Spanglish è un film del 2004 diretto da James L. Brooks con Adam Sandler e Téa Leoni. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
Flor e sua figlia Cristina si trasferiscono dal Messico a Los Angeles, con la speranza di una vita migliore. Quando verrà assunta dalla famiglia Clasky, Flor dovrà fare i conti con le inevitabili barriere linguistiche, le stranezze dei suoi datori di lavoro e con sua figlia, che cresce...
Cuore di madre Abbandonata dal marito, la giovane e bellissima Flor emigra dal Messico negli Stati Uniti con la figlia Cristina, stabilendosi a Los Angeles. Dopo alcuni anni trascorsi tra conterranei, all'interno della comunità latina di Los Angeles, Flor trova lavoro come governante presso i …
Date di uscita e riprese - Spanglish è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2005; la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
- Conoscete il significato della parola colpevole? - Certo che lo conosciamo, siamo cattolici!
Attualmente Spanglish ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Spanglish e le nomination:
Spanglish è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Spanglish
2005
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Di Spanglish rimangono impressi nella memoria questi momenti belli e commoventi, e ci si dimentica con soddisfazione dei tanti altri difetti da cui sono circondati.
Il nuovo film di James L. Brooks, in anteprima giovedì 14 aprile alle 20.30 al cinema Plinius di Milano: il ricavato a sostegno di Naga onlus, associazione volontaria di assistenza socio-sanitaria per stranieri e nomadi.