Sotto le luci di Natale è un film del 2024 diretto da Lucie Guest con Heather Hemmens e Marco Grazzini. Durata: 84 min. Paese di produzione: Canada.
Seguiamo le vicende di Emily (interpretata da Emily Hemmens), che dopo essersi lasciata alle spalle la vita rurale del ranch di famiglia si ritrova a dover ritornare nella sua città natale in seguito alla morte della madre. Emily non ha mai amato la vita del ranch e appena possibile ha lasciato il paese per trasferirsi in città**. Suo fratello Nick, che si occupa della fattoria, adesso è alle prese con l'organizzazione del "Christmas Carnival" che la madre era solita ospitare al ranch ogni anno.
Nick, disperato e sopraffatto dall'impresa, chiede aiuto a Emily, che riluttante ritorna a casa per salvare la tradizione di famiglia. Al ranch incontra Luke (Ryan Grazzini), amico di Nick che si è ritirato in campagna dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. Luke è impegnato nei lavori della fattoria ed Emily, riconoscendo il suo talento artistico, lo convince a creare nuove installazioni artistiche per il festival.
Mentre i tre lavorano sodo per realizzare il festival, Emily e Nick onorano l'eredità lasciata dalla madre e insieme a Luke riscoprono la magia del Natale. Tra Emily e Luke scatta la scintilla e la giovane donna comincia a rivalutare i suoi piani per il futuro e la sua definizione di "casa".
Non si è fatto in tempo neanche a digerire le caramelle guadagnate nel giro di Trick or Treat che già gli addobbi di Natale stanno facendo posto, fin troppo velocemente, a quelli di Halloween. Ne approfitta tutta la melensa ma sempreverde produzione Hallmark, una sicurezza …
Attualmente Sotto le luci di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sotto le luci di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Via libera su Netflix al countdown per il Natale 2025 con l'arrivo delle prime commedie romantiche a scalare la top 10. Si inizia con il consueto cliché della donna in carriera che torna nella cittadina d'infanzia per trovare senso il senso della vita. Un po' meno scontato del previsto.