Sopravvissuti è un film del 2022 diretto da Guillaume Renusson con Denis Menochet e Zahra Amir Ebrahimi. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da No.Mad Entertainment. Paese di produzione: Francia.
Samuel è sopravvissuto a un grave incidente stradale dove purtroppo sua moglie ha perso la vita. Traumatizzato e bisognoso di una riabilitazione fisica e mentale, Samuel (Denis Ménochet) decide di ritirarsi nella solitudine e trasferirsi in uno chalet sulle Alpi italiane. I suoi giorni di lutto e silenzio sono bruscamente interrotti quando una notte, scopre una giovane donna straniera che si è rifugiata all'interno del suo chalet per sfuggire a una tormenta di neve.
La donna sta cercando di raggiungere la Francia attraverso le Alpi, evitando il confine, un obiettivo pericoloso e illegale. Samuel inizialmente non vuole avere nulla a che fare con tutto ciò, ma di fronte a una situazione pericolosa decide di darle una mano. Quello che non immagina è che oltre a dover affrontare la natura ostile e il clima inclemente si ritroverà a fare i conti con la cattiveria umana.
Sopravvissuti
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.