Sophie's Revenge è un film del 2009 diretto da Eva Jin con Zhang Ziyi e Fan Bingbing. Durata: 107 min. Paese di produzione: Corea del Sud, Cina.
Dopo essere stata lasciata dal fidanzato due mesi prima del matrimonio, la fumettista Sophie elabora un piano per far tornare il suo Jeff da lei e punire Joanna, la stella del cinema che lo ha sedotto e gliel'ha soffiato. Troverà un valido alleato in Gordon, ex-fidanzato di Joanna con il quale intraprenderà un'avventura divertente ed emozionante fino a quando si renderà conto di essere stata talmente concentrata sulla vendetta... da non aver capito che Gordon potrebbe essere l'uomo giusto per lei.
Se la Cina incontra Hollywood Se non fosse che gli attori di Sophie's Revenge hanno gli occhi a mandorla, e che al posto delle dive Meg Ryan o Sandra Bullock troviamo la star Zhang Ziyi, si direbbe di stare guardando una sophisticated comedy a stelle …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sophie's Revenge è: 14 Agosto 2009 (Cina). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Gennaio 2009 - 23 Aprile 2009 in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Far East 2010 - Presentato in concorso al Far East Film 2010 nella sezione 'China'
Attualmente Sophie's Revenge ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sophie's Revenge è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Dopo il saluto inaugurale di Johnnie To, giunto ieri Udine per presentare l'anteprima italiana del suo 'Vendicami', il Far East Film Festival celebra la sua dodicesima edizione aprendo con la commedia romantica cinese 'Sophie's Revenge' e l'anteprima mondiale di 'Dream Home', insolito slasher di Pang Ho-cheung.
Clamoroso hit commerciale in tutta l'Asia, grazie alla ricercatezza della confezione e alla presenza delle due divine cinesi Zhang Ziyi e Fan Bingbing, la commedia sofisticata 'Sophie's Revenge', al di là degli effettivi meriti artistici, testimonia l'incredibile trasformazione dell'industria cinematografica cinese.
Una guida introduttiva per orientarsi nell'articolato panorama di proposte del dodicesimo Far East Film Festival di Udine, la più importante manifestazione in Occidente dedita alla divulgazione del cinema d'Estremo oriente. A farla da padrone sono quest'anno soprattutto Cina e Hong Kong, mentre la sezione retrospettiva addirittura si duplica, con focus dedicati alla casa giapponese Shintoho e all'ispiratore della New Wave hongkonghese Patrick Lung Kong.
Tanti i titoli presenti nella selezione, dal thriller Dream Home all'action adrenalinico The Message, dalla grande storia cinese di The Founding Of A Republic alle arti marziali di Bodyguards & Assassins. Trai titoli anche il sentimentale Sophie's Revenge, prodotto dalla diva Zhang Ziyi.