The Art of Rap è un film del 2012 diretto da Ice-T e Andy Baybutt con Bun B e B-Real. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Documentario dedicato all'ascesa della musica rap e all'importanza conquistata da questa forma di arte a livello socio-economico.
Date di uscita e riprese - The Art of Rap è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Ottobre 2012; la data di uscita originale è: 20 Luglio 2012 (UK).
Attualmente The Art of Rap ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Art of Rap è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Nei cinema arrivano anche On the Road e Iron Sky, ma anche Killer Joe di Friedkin e Taken 2 con Liam Neeson.
Tanti nuovi trailer a partire dalla divertentissima commedia interpretata da Jason Bateman e Melissa McCarthy e dall'agghiacciante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.
Solo l'8, il 9 e il 10 ottobre il documentario sulla nascita del rap in tutti i cinema The Space e nelle sale che hanno aderito all'evento.
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.