Solo se il destino è un film del 1997 diretto da Scott Winant con Jeanne Tripplehorn e Dylan McDermott. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Gwen è cresciuta con sua madre, una donna romantica che le ha raccontato spesso di come suo padre le abbia fatto la corte e poi l'abbia sposata. Nick invece è vissuto con un padre alcolizzato che non riusciva a tenersi stretto un lavoro, e che di conseguenza era costretto a trasferirsi spesso, insieme alla famiglia. I due, di caratteri diversi, condividono il piacere di guardare una popolare sit-com degli anni '60, 'One Big Happy Family'. Anni dopo, la star della serie televisiva - una ex-bambina attrice, ora finita in disgrazia - trova il modo di far incontrare casualmente Gwen e Nick, dopo tantissime occasioni mancate.
Date di uscita e riprese - Solo se il destino è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 1998; la data di uscita originale è: 30 Maggio 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Settembre 1995 - …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Solo se il destino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Solo se il destino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10