Solo due ore è un film del 2006 diretto da Richard Donner con Bruce Willis e Mos Def. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Jack Mosley è un poliziotto che ha conosciuto tempi migliori. E' fuori forma ed ha qualche problema con l'alcool. Un giorno gli viene assegnato l'incarico di scortare Eddie Bunker, un malvivente chiamato a testimoniare in tribunale. Il percorso dalla centrale di polizia al tribunale è molto breve: 16 isolati, ma il tragitto diventerà molto pericoloso e tortuoso dal momento che Jack scoprirà contro chi deve testimoniare Eddie...
Quando l'adrenalina diventa prevedibile E' una giornata che inizia male, quella di Jack Mosley: dopo un turno di notte massacrante, e con i postumi di una sbornia, questo poliziotto cadente, demotivato e con seri problemi di alcolismo viene incaricato di scortare un detenuto fino al …
Date di uscita e riprese - Solo due ore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 2006 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 03 Marzo 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Luglio 2005 …
Attualmente Solo due ore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Solo due ore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Solo due ore
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ci aspetta un week-end cinematografico di fuoco, e non soltanto per il ritorno di Sharon Stone al personaggio di Catherine Tramell...
Offre un discreto spettacolo, questo 'Solo due ore', supportato dall'indubbia perizia tecnica di un regista come Donner; ci si chiede però se nel 2006 ci sia ancora la necessità di un action movie identico a decine di altri.
Si conferma il successo di 'Notte prima degli esami', primo nella top-ten italiana, e di 'Madea's Family Reunion' in testa alla classifica USA.