SMS - Sotto mentite spoglie è un film del 2007 diretto da Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme e Lucrezia Lante della Rovere. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Tommaso, sposato ed innamorato della moglie, invia un giorno, per sbaglio, un sms alla moglie del suo migliore amico che fraintende la situazione pensando che lui voglia iniziare una relazione con lei. Cominciano così una serie di inevitabili equivoci e situazioni paradossali che porteranno a macchinosi sotterfugi per non essere scoperti.
Generazione SMS Cosa accadrebbe se una richiesta d'appuntamento via sms fosse inviata per sbaglio ad un'altra persona? Se lo chiede Vincenzo Salemme nel suo nuovo film, SMS - Sotto mentite spoglie, e la risposta che il comico napoletano si da sembra essere la perfetta giustificazione …
Date di uscita e riprese - SMS - Sotto mentite spoglie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2007 (Medusa).
Attualmente SMS - Sotto mentite spoglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
SMS - Sotto mentite spoglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
SMS - Sotto mentite spoglie
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Com'era prevedibile 'Ratatouille' ha conquistato il pubblico italiano ed è in vetta alla top-ten dei film più visti. Oltreoceano il primo in classifica è l'horror '30 Days of Night' interpretato da Josh Hartnett.
Un week end all'insegna dei problemi matrimoniali con SMS - Sotto mentite spoglie in vetta alla top ten degli incassi. Oltreoceano gli fa il verso Tyler Perry con Why Did I Get Married?
Spazio alla fantasia per questo week-end cinematografico di metà ottobre: zombies, invasioni aliene e mondi incantati riempiono le nostre sale, ma c'è anche spazio per la commedia e un pizzico di romanticismo.
Il film non è mai pungente, il suo umorismo non vuole essere sferzante, ma mira solamente ad intrattenere volando basso, riproponendo quelle insoddisfazioni della famiglia borghese italiana già viste altrove.
Il regista campano presenta alla stampa una satira sulle infedeltà coniugali. Con lui Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere e Luisa Ranieri.