Smile è un film del 2022 diretto da Parker Finn con Sosie Bacon e Kyle Gallner. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni. Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
Dopo aver visto uccidersi una paziente dinanzi a sé in circostanze traumatiche, la psicologa Rose Cotter inizia ad essere perseguitata da misteriosi e terrificanti eventi. Una presenza oscura, infatti, si imbatte in altri suoi pazienti trasmettendo loro un sorriso malefico, prima di lasciarle uccidersi infliggendosi ferite mortali o subendo atti di violenza fisica.
Quando sembra essere arrivato il suo turno, Rose verrà inghiottita in una spirale di paura e agghiaccianti visioni, ma soltanto il confronto con il proprio passato le consentirà di venire a capo del mistero, prima che la sua mente venga trascinata nella follia.
Un sorriso è quanto di più bello possa capitare a una persona. Hai di fronte a te qualcuno che ti sorride, e immediatamente ti senti a tuo agio. Come vedremo nella recensione di Smile, il nuovo film horror in uscita al cinema il 29 settembre, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Smile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Smile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Smile
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Smile
2022 - Plaion
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Smile
2022 - Plaion
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È stata rivelata la durata ufficiale del sequel di Smile, il secondo film sembra essere un po' più lungo dell'originale.
Dopo il successo del primo capitolo, arriva inevitabile il sequel dell'horror che ha inquietato il mondo intero
Su Amazon è possibile trovare, attualmente parlando, la versione 4K UHD + Blu-ray di Smile in sconto.
Lukas Gage ha confessato di essere corso a vomitare tra un ciak e l'altro di Smile 2 per via di una scena particolarmente disgustosa.
Tra i nuovi arrivati, anche attori di Army of the Dead e Dream Scenario