Simon Konianski è un film del 2009 diretto da Micha Wald con Jonathan Zaccaï e Popeck. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Belgio, Canada, Francia.
A 35 anni suonati e dopo essere stato lasciato dalla madre di suo figlio, una danzatrice goy, Simon, eterno adolescente, torna a vivere con suo padre Ernest, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre, che lo ossessiona con i suoi terribili ricordi, e da una serie di personaggi da fumetto pop.
Ebrei sull'orlo di una crisi di nervi Protesi del suo divertente cortometraggio Alice et moi (2004), che ha fatto incetta di premi in giro per il mondo e per i festival, Micha Wald, lanciato al 60esimo Festival di Cannes, dirige un'opera che cattura subito l'attenzione: …
Date di uscita e riprese - Simon Konianski è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Aprile 2010 (Fandango); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Polonia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Simon Konianski ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Simon Konianski è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Simon Konianski
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 6 giugno al 4 luglio una rassegna cinematografica per promuovere alcuni film e documentari che hanno preso parte al Festival del Film di Roma.
Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.
Scontro familiare nel nucleo ebraico al centro di Simon Konianski. Ecco un assaggio presentato in esclusiva da Movieplayer.it.
Proiezione gratuita del film e incontro con il regista Micha Wald, alla Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1) il giorno 7 aprile 2010, a partire dalle 20.30.
Dal regista Micha Wald 'Simon Konianski', uno spassoso road movie tra il Belgio e la Polonia in compagnia di una sgangherata famiglia di ebrei. Recupero picaresco della memoria e divertente melò familiare.