Simon Konianski 2009

N/D
3.0/5
La locandina italiana di Simon Konianski

Simon Konianski è un film di genere Commedia del 2009 diretto da Micha Wald con Jonathan Zaccaï e Popeck. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Belgio, Canada, Francia.

Trama

La trama di Simon Konianski (2009). A 35 anni suonati e dopo essere stato lasciato dalla madre di suo figlio, una danzatrice goy, Simon, eterno adolescente, torna a vivere con suo padre Ernest, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre, che lo ossessiona con i suoi terribili ricordi, e da una serie di personaggi da fumetto pop.

Recensione

Ebrei sull'orlo di una crisi di nervi Protesi del suo divertente cortometraggio Alice et moi (2004), che ha fatto incetta di premi in giro per il mondo e per i festival, Micha Wald, lanciato al 60esimo Festival di Cannes, dirige un'opera che cattura subito l'attenzione: Simon Konianski è uno spassoso road movie tra il Belgio e la Polonia in compagnia di una sgangherata famiglia di ebrei. E come ogni viaggio, cinematografico e non solo, il trip si sdoppia presto in un'esperienza terapeutica, cura necessaria ma non sufficiente per certi tic e certe nevrosi messe in scena con moderna comicità slapstick. …

Leggi la recensione completa di Simon Konianski

Cast

Jonathan Zaccaï Jonathan Zaccaï Simon Konianski
Popeck Popeck Ernest
Abraham Leber Abraham Leber Maurice
Irène Herz Irène Herz Mala
Nassim Ben Abdeloumen Nassim Ben Abdeloumen Hadrien
Marta Domingo Marta Domingo Corazon
Ivan Fox Ivan Fox Jorge
David Bass David Bass Tevie
Nassim Ben Abdelmoumen Nassim Ben Abdelmoumen Hadrien / Schmuli
Wlodzimierz Brodecki Wlodzimierz Brodecki

Vai al cast completo di Simon Konianski

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Simon Konianski e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Simon Konianski è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Aprile 2010 (Fandango); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2009 (Francia).
Le riprese del film si sono svolte in Polonia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Majdanek, Lublin, Lubelskie, Polonia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: francese.

Accoglienza

Attualmente Simon Konianski ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
35.859 €

Box-office Simon Konianski (2009)

Critica

Simon Konianski è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Simon Konianski
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli