Silvio Forever è un film del 2011 diretto da Roberto Faenza e Filippo Macelloni con Silvio Berlusconi. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
"Autobiografia non autorizzata" dedicata a Silvio Berlusconi che "Comunque la si pensi, al di là dei meriti per cui lo osannano e dei demeriti per cui lo disprezzano, è uno strepitoso personaggio della commedia dell'arte, capace di offrire miriadi di spunti per un'avventura cinematograficamente immaginabile..."
Una narrazione assemblata Tra il cinema e la realtà, così come tra il cinema e la politica, si creano a volte dei cortocircuiti singolari, magari non del tutto casuali, ma non per questo meno sorprendenti. Uno di questi ha avuto origine nel documentario Forza Italia!, …
Date di uscita e riprese - Silvio Forever è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Marzo 2011 (Lucky Red).
Uno spot censurato - Il 5 marzo la Rai ha sospeso sulle proprie reti televisive la messa in onda del trailer del film Silvio Forever per evitare eventuali problemi legali derivati dall'uso delle immagini del documentario in cui compare la defunta madre di Silvio …
Attualmente Silvio Forever ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Silvio Forever è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Silvio Forever
2011 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La discussa autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi realizzata da Roberto Faenza arriva in DVD con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico e dotata di un buon reparto dedicato agli extra.
L'autobiografia non autorizzata di Berlusconi, firmata da Roberto Faenza e Filippo Macelloni, uscirà in homevideo con un prodotto targato Lucky Red con tanti contenuti speciali.
In sala arriva l'action femminile di Zack Snyder, ma anche l'adattamento del romanzo di Kazuo Ishiguro oltre alla commedia 'Amici, amanti e...', e il documentario dedicato a Berlusconi. Spazio anche al thriller con 'Frozen' e il vanziniano 'Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata'.
Uno dei motivi di interesse di Silvio Forever sta nella sua singolare struttura, che ne fa un esperimento inedito nel panorama del documentarismo italiano: gli autori ricostruiscono una narrazione coerente della vita del personaggio, assemblando le sue parole senza mai modificarle e mettendo insieme una linea narrativa che ha l'andamento di un'autobiografia.
Il nuovo documentario su Silvio Berlusconi, il cui trailer è stato oggetto della censura dei dirigenti Rai, è stato presentato a Roma dai registi Roberto Faenza e Filippo Macelloni, nonché dai due autori e giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.