Tutti i contenuti su Sicilian Ghost Story (2017): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Sicilian Ghost Story è una pellicola che trae liberamente ispirazione dalla storia vera di Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia all'età di 15 anni.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
Con l'arrivo su Infinity di Indivisibili di Edoardo De Angelis, ne approfittiamo per parlarvi di cinque film italiani da vedere assolutamente.
Nel programma del ValdarnoCinema Film Festival 2018, al via domani, le proiezioni di Suspiria e Friedkin Uncut tra gli eventi, Premio Marzocco a Claudio Giovannesi.
Al via nella preapertura milanese il premio dedicato al compianto autore di Non essere cattivo.
Al via il concorso che premierà il noir italiano dell'anno.
Tra le pellicole La tenerezza di Gianni Amelio, Fortunata di Sergio Castellitto e la rivelazione di Venezia L'ordine delle cose.
Masterclass, Anteprime nazionali, Notte del Cinema e tanta musica. Tra gli ospiti Isabella Ragonese e i registi di Sicilian Ghost Story.
La quinta edizione si svolgerà sul Lago di Como dal 25 giugno al 16 luglio 2017. In programma Aspettando il re con Tom Hanks e il documentario Punto di non ritorno.
Antonio Piazza e Fabio Grassadonia tornano al Festival di Cannes aprendo la 56° Semaine de la Critique con Sicilian Ghost Story, fiaba in una Sicilia dalla bellezza magica che racconta il vero rapimento del giovanissimo Giuseppe Di Matteo da parte della Mafia. Nelle sale italiane dal 18 maggio.
Ha aperto la Semaine de la Critique di Cannes 2017 l'intenso secondo lavoro di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che racconta, in chiave fantastica, la sparizione di un ragazzino siciliano.
Il Festival entra nel vivo con i primi film in competizione e l'apertura delle varie sezioni, tra cui la Semaine de la Critique che prenderà il via con il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza.
Svaniti nel nulla, inghiottiti da chissà chi, finiti chissà dove. Le storie di persone misteriosamente scomparse hanno segnato molti film e diverse serie tv. Un archivio di destabilizzanti misteri che andiamo a riaprire in occasione dell'uscita del mistico Sicilian Ghost Story.
In contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes, il 18 maggio arriva nelle sale Sicilian Ghost Story, in cui la ricerca di un ragazzo scomparso si fonde con le suggestioni di questa regione carica di meraviglia: riscopriamo dieci importanti titoli che, nel corso del tempo, ci hanno mostrato vari aspetti della terra siciliana.
Il lungomettaggio di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza arriverà nei cinema italiani il 18 maggio.