Shark Tale è un film del 2004 diretto da Bibo Bergeron e Vicky Jenson con Will Smith e Robert De Niro. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il mondo sottomarino viene sconvolto dall'accidentale morte di uno squalo, figlio di un potente "capomafia". Il piccolo pesce Oscar, per diventare l'eroe dell'intera Barriera Corallina, dice di essere stato lui ad uccidere lo squalo. Ma non ha tenuto conto delle conseguenze di queste sue menzogne...
Mafia e risate negli abissi Il mondo degli umani, con tutti i suoi difetti, le sue pericolose ambizioni e le sue disuguaglianze, trasportato sott'acqua, in un mondo variopinto di pesci che hanno la faccia modellata sugli attori che danno loro le voci (gente come Robert …
Date di uscita e riprese - Shark Tale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Febbraio 2005 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Ottobre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo 2003 - …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
La sola cosa che mi piace più dei soldi è... la vendetta.
"Io devo pagare la protezione a Don Lino perciò quello che devi a me, lo devi a lui!". "E in base a cosa?". "Semplice! La catena alimentare! In cima c'è Don Lino!... Poi io... e sotto gli altri pesci!". "Certo!... …
Attualmente Shark Tale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Shark Tale e le nomination:
Shark Tale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Shark Tale
2005 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
È uno dei simboli più riconosciuti e riconoscibili delle nostre paure. Lo squalo è il re incontrastato di un mare continuamente sfidato da quei testardi di noi esseri umani. In occasione dell'uscita del claustrofobico film diretto da Johannes Roberts ripercorriamo le scie sanguinose delle pellicole dedicate al temibile predatore marino.
Analizziamo il trend dell'uso di celebrità per doppiare i film animati, in America e non solo.
Le voci italiane del nuovo lavoro in computer-grafica della Dreamworks si ritrovano a Roma per presentare alla stampa 'Shark Tale', le avventure sottomarine del pesciolino Oscar e del suo amico squalo Lenny.
Pur non raggiungendo i livelli di "scorrettezza" di Shrek, va detto che la trasposizione ittica di difetti e virtù umane non solo diverte e convince, ma pone anche qualche motivo di riflessione.
Quest'anno più che mai ce n'è per tutti i gusti, per soddisfare pubblico maschile e femminile e per alimentare pettegolezzi e storielle, da sempre indispensabili pepe della kermesse e ciliegine su quella che è la vera torta veneziana, ovvero i prodotti cinematografici.