Shaolin Soccer è un film del 2001 diretto da Stephen Chow con Stephen Chow e Vicky Zhao. Durata: 111 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Un maestro dell'antica arte Shaolin incontra un ex campione di calcio caduto in disgrazia e insieme decidono di applicare le arti marziali al gioco del calcio. Insieme ad altri esperti Shaolin formeranno una squadra e parteciperanno ad un torneo molto seguito.
Hong Kong: la via intelligente al blockbuster Non sono molti, oggi, i registi che riescono a realizzare film personali pur dovendo necessariamente incassare, soprattutto quando si tratta di progetti economicamente dispendiosi. Di Shaolin soccer, lo spettatore distratto ricorderà solo le spettacolari scene di gioco, ma …
Date di uscita e riprese - Shaolin Soccer è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 12 Luglio 2001 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby, SDDS e DTS (versione US). Lingua originale: Cantonese e Mandarino.
Attualmente Shaolin Soccer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shaolin Soccer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Shaolin Soccer
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Non sono molti, oggi, i registi che riescono a realizzare film personali pur dovendo necessariamente incassare. Di "Shaolin soccer", lo spettatore distratto ricorderà solo le spettacolari scene di gioco, ma la pellicola ha ben altri meriti.