Shall We Dance? è un film del 2004 diretto da Peter Chelsom con Richard Gere e Jennifer Lopez. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Un contabile è annoiato dalla sua routine quotidiana, e decide di prendere lezioni di danza con una bella insegnante. Finirà per innamorarsi... della danza.
Noia danzante John Clark, avvocato di successo, conduce una vita che scorre tranquilla e rassicurante: ha una moglie che ama, due figli con cui ha un ottimo rapporto, un lavoro gratificante. Eppure, la routine sempre in agguato, unita ad una sorta di "visione" più volte …
Date di uscita e riprese - Shall We Dance? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 2004 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 15 Ottobre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Shall We Dance? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Shall We Dance? e le nomination:
Shall We Dance? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Shall We Dance?
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Shall We Dance?
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sul set di Shall We Dance? ebbe luogo uno strano furto ai danni di Susan Sarandon che in seguito portò addirittura ad un omicidio.
Stasera su TV8 alle 21:30 va in onda Shall We Dance?, la commedia del 2004 con protagonisti Jennifer Lopez e Richard Gere: ecco la trama.
Un prodotto furbo e senz'anima, che mira all'emozione d'accatto con una programmatica assenza di spessore, e che non rivela altro motivo di esistenza oltre alle prevedibilmente vivaci sequenze di ballo.