Sfera è un film del 1998 diretto da Barry Levinson con Dustin Hoffman e Sharon Stone. Durata: 134 min. Paese di produzione: USA.
La marina americana rinviene un'enorme astronave nel Pacifico, a trecento metri dalla superficie, e un gruppo di scienziati sono convocati e inviati in un habitat sottomarino per scoprirne i segreti...
Date di uscita e riprese - Sfera è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Aprile 1998; la data di uscita originale è: 13 Febbraio 1998 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Dicembre 1996 - Giugno 1997; le riprese …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sfera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sfera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Stasera 21 giugno Iris manda in onda Sfera, film di fantascienza con Dustin Hoffman: cast completo e trama.
Il romanzo di Michael Crichton intitolato Sfera diventerà una serie televisiva prodotta per HBO dal team che ha portato al successo Westworld.
Da Abyss a Battleship: come il cinema si appropria del mare per farne teatro di storie fantastiche e spettacolari, quanto complesse nella messa in scena.