Seven Swords è un film del 2005 diretto da Tsui Hark con Donnie Yen e Sun Honglei. Durata: 144 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Hong Kong.
Corre l'anno 1600. I Manciuriani hanno conquistato la Cina e fondato la Dinastia Ching. Ma all'interno della comunità delle arti marziali le rivolte nazionalistiche si susseguono. Il Principe Dokado, comandante dell'Esercito Imperiale della Manciuria, emette un editto contro le arti marziali, vietandone la pratica e assume l'avido, immorale e crudele Fire-Wind, un ex ufficiale della dinastia precedente per fare rispettare il bando e sedare ogni possibile tentativo di rivolta.
Sette spade spuntate Anno 1600: i manciuriani hanno conquistato l'intera Cina, fondando la dinastia Ching. Per favorire la soprpessione dei numerosi focolai di rivolta, il governo promulga un editto che vieta la pratica e l'insegnamento delle arti marziali. Per ottenere il rispetto della nuova legge, …
Date di uscita e riprese - Seven Swords è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 2005 (Medusa); la data di uscita originale è: 29 Luglio 2005 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: mandarino, coreano e cantonese.
Bevi il sangue del tuo nemico. Dopo non ne avrai più paura.
Attualmente Seven Swords ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Seven Swords è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Seven Swords - Edizione speciale
2006 - Medusa
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Si aprirà nell'ottobre prossimo una kermesse di cinema tutta romana. Tra polemiche, timori, aspettative, e qualche (azzardato?) paragone zoologico.
I quattro simpatici amici di 'Madagascar' hanno conquistato il pubblico italiano li ha consacrati primi in classifica.
Il regista ha presentato al Lido l'atteso kolossal e ha risposto alle domande dei cronisti attorniato dalle belle protagonista del film.
Un week end che si divide tra il cinema impegnato dei festival di Venezia e Locarno, e il puro disimpegno.
Privo di qualsivoglia lavoro sulla tensione e sulla psicologia dei personaggi e assolutamente insufficiente nella gestione degli snodi narrativi, il film si perde sin dall'inizio nella ridondante rappresentazione delle battaglie.