Senza lasciare traccia è un film del 2018 diretto da Debra Granik con Ben Foster e Thomasin McKenzie. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
Un padre e la figlia tredicenne conducono un'esistenza paradisiaca in un vasto parco urbano a Portland, Oregon, ma un piccolo errore sconvolge le loro esistenze per sempre.
Dal 2004, anno di uscita dell'apprezzata opera prima Down to the Bone con cui vinse il premio per la miglior regia al Sundance, Debra Granik ha realizzato solamente quattro lungometraggi. Eppure, nonostante sia tutto fuorché una cineasta prolifica, la cinquantacinquenne regista originaria del Massachusetts può …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Senza lasciare traccia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Senza lasciare traccia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La critica web newyorkese e quella californiana concordano nell'eleggere Roma di Alfonso Cuaron Miglior Film dell'anno.
La recensione di Senza lasciare traccia: il film di Debra Granik con Ben Foster e la sorprendente Thomasin McKenzie è un'opera che coinvolge ed emoziona.
Su Rakuten TV in catalogo a novembre i nuovi film in streaming in 4K HDR, da Hereditary a Ocean's 8, da Ant-Man and the Wasp a Shark - Lo squalo e molti altri.
In concorso al festival francese ci saranno En Guerre di Stéphane Brizé e Under the Silver Lake diretto da David Robert Mitchell.
Il lungometraggio diretto da Debra Granik, presentato al Sundance Film Festival, verrà proiettato anche al Festival di Cannes.